“Costellazioni Familiari”
Sabato 11 Gennaio
h:10.30/18.30
👪Costellazioni Embodiment e Yoga🕉️
DAL KARMA✴️ AL DHARMA✳️
Il ricordo del dolore "rovina" il nuovo giorno e non da spazio alle sue potenzialità finché continuiamo ad agire spinti da attaccamento o avversione piuttosto che in piena consapevolezza ed equanimità.
〽️Già migliaia di anni fa lo Yoga comprendeva che le azioni scaturite da Attaccamento "Rāga" o Avversione "Dvesa" imprimono nella mente impronte subliminali, piccoli semi "Samskara" che formano "Vasana" tendenze che condurranno all'inconscia ripetizione di schemi mentali e azioni inconsapevoli.
❓Come acquietare i ricordi e vivere serenamente il presente❓
🏹Compiendo Azioni Nuove libere da avversione, attaccamento e condizionamenti karmici.
Azioni che fanno spazio alla mente illuminata e in linea con i principi dello Yoga, "Yama e Niyama" descritti negli otto passi di Patanjali.
Le Costellazioni sono improntate all'azione.
Tramite le Costellazioni passiamo alla pratica dell'azione e ci alleniamo a compiere azioni libere "Aklishta"
Azioni in linea con il Dharma.
Approfondiamo la pratica insieme tra le mura dello Studio Yoga @viralab
SABATO 11 Gennaio
10.30 - Cerchio di apertura
10.45 - 11.15
Intro teorica: il legame tra Yoga e Costellazioni Familiari
11.15 - 13.30 Sessione di Costellazioni
Pausa Pranzo
14.30 - 18.30 Sessione di Costellazioni
Satsang e Conclusione
La Partecipazione alle costellazioni del gruppo è una pratica preziosa che permette di lavorare in risonanza con i temi che il campo ci chiama ad inscenare. Questo lavoro è molto profondo ed equiparabile a una costellazione personale.
Ci permette un grande ponte empatico con l'altrə e la possibilità di sentire il dolore come la gioia espandendo il cuore nella presenza equanime, in accordo con ciò che c'è.
Se c'è un tema particolare che si vuole vedere si mette invece in scena la propria Costellazione. Mettere in scena permette di osservare le proprie dinamiche da un altro punto di vista, evolvere ed eventualmente trasformare la narrazione del proprio vissuto.
SCRIVI PER RICHIEDERE IL MODULO
DI PRENOTAZIONE
Partecipare alle Costellazioni vuol dire imparare a sentire ed empatizzare accorciando le distanze con l'altro, superando il livello del giudizio, donare e donarsi comprensione e forza.
"Una persona realizzata irradia qualcosa. Questo è il mio concetto di felicità:
Essere in sintonia con qualcosa di grande, anche con la sofferenza e con la morte.
Ciò dona un profondo raccoglimento, da’ peso e pacatezza. È qualcosa di molto silenzioso. Questa è una felicità conquistata, non è quella dimenticanza di se’. Ha a che fare con la forza."
(Bert Hellinger)
I posti per partecipare sono limitati
È possibile partecipare con amici e familiari
Giulia Settimi Psicologa Clinica e Psicoterapeuta in formazione di Analisi Bioenergetica. Arte Terapeuta, Insegnante Yoga, Facilitatrice di Costellazioni Familiari, conduce eventi di Gruppo, organizza eventi di Yoga e Psicologia.
"Gli eventi di Costellazioni in gruppo sono delle grandi occasioni di connessione, evoluzione e condivisione che sono onorata di poter umilmente condurre, come quando si prende per mano qualcosa di molto prezioso e lo si accompagna."
Vi aspettiamo
Psicologa Clinica e Psicoterapeuta, insegnante di Yoga: Giulia Settimi